NIDO
Giovedì 20 marzo abbiamo festeggiato al nido i papà. La mattina, divisi in gruppi e per fasce orarie di mezz’ora, i papà sono venuti nella sezione dei propri figli e hanno condiviso con loro un momento di gioco, un dolce spuntino e un momento di lettura dell’albo illustrato “Papà… cucù”. È stata anche l’occasione per consegnare un dono ai papà per continuare a giocare a casa con i propri figli. In ogni sezione si è creata un’atmosfera densa di emozioni, affetto, piacere, attenzione e relazione! Monica con le maestre.
INFANZIA
Mercoledì 19 marzo abbiamo fatto una colazione speciale per i papà dei nostri bambini dell’Infanzia che hanno accolto con gioia ed emozione i loro “eroi”! Insieme hanno giocato con l’aiuto di un albo illustrato e i papà si sono emozionati ascoltando la poesia e ricevendo il piccolo dono preparato con cura dai loro bambini. Vanessa con le maestre.
PRIMARIA
Lunedì 24 marzo ore 15, si apre il portone della portineria e per 5 minuti una fila interminabile di papà fa il suo ingresso verso il parco della scuola Primaria. Ad attenderli a braccia aperte i bambini delle 20 classi, dislocati nel verde e pronti a trascorrere un pomeriggio davvero speciale con i papà, sotto la guida delle insegnanti e delle loro idee creative, movimentate, sportive, competitive. L’offerta di giochi e attività è stata davvero variegata, ma con un minimo comune denominatore: divertimento unito alla tenerezza dello stare insieme, del tempo che i papà hanno voluto dedicare ai propri figli. Ma non solo giochi, anche un canto per tutti i papà ‘supereroi’ e per concludere una merenda e gioco libero nel parco, baciati dal sole che la giornata ci ha voluto riservare. Non è poi mancato un pensiero a tutti i papà che non hanno potuto essere presenti e a quelli che abbiamo sentito con noi dal cielo. Grazie a tutti e a ciascuno per questa tradizione ormai diventata un momento importante per la nostra scuola. Laura con gli insegnanti e gli educatori.