INFANZIAProgrammaprogetto estate
PRIMARIAProgrammafuture classi prime
PRIMARIAProgrammaquinta e sesta settimana
SECONDARIAProgrammaquinta e sesta settimana
Un'esperienza educativa
Care famiglie, arriva nuovamente l’estate, il tempo più atteso dai nostri bambini e dai nostri ragazzi, perché in essa, prendono le distanze dalla quotidianità scolastica per immergersi in una dimensione diversa, con ritmi e attività adeguati alla loro età: conoscere nuovi amici e nuovi luoghi e poter raccontare in famiglia le moltissime avventure vissute.
Con l’estate arriva l’esperienza del nostro «progetto ESTATE», una «proposta educativa» per l’estate di ogni figlio e di ogni figlia che, terminata la scuola e avendo molto tempo libero a disposizione di sé, vuole viverlo con i suoi amici: giocando, studiando, sognando. Per noi quindi rappresenta un'esperienza in continuità con la scuola, la famiglia, il territorio.
Il tempo del progetto ESTATE quindi non è solo un tempo di riposo: è tempo di divertimento, di apprendimento creativo, di scoperta e di elaborazione di esperienze. La condivisione di esperienze ludiche, sportive, creative e culturali concorrono alla scoperta di interessi, attitudini e capacità personali che consentono l'approfondimento di relazioni amicali e favoriscono l'instaurarsi di rapporti di reciproca collaborazione.
Lo staff del progetto Estate
Progetto
Estate
2021.
[ PER SOSTENERE LE FAMIGLIE ] per garantire alle famiglie un affiancamento nella gestione dei propri figli in un tempo che non è scuola ma che comunque tiene impegnate le figure genitoriali nell’ambito lavorativo, evitando di lasciare i ragazzi soli in casa.
Perché facciamo il progetto estate?
1
PER VIVERE L’ESTATE
Per offrire ai ragazzi la possibilità di vivere il tempo dell’estate, inseriti in esperienze di relazione, nella natura dei nostri campi, con giochi e attività laboratoriali pratiche e movimentate affiancati da compagni, da nuovi amici e da educatori.
2
PER CONTINUARE AD ESSERE EDUCATORI SACRA FAMIGLIA
Per continuare anche durante il periodo dell’estate la nostra missione educativa, offrendo alle famiglie la sicura garanzia del timbro “Sacra Famiglia” grazie alla nostra seria modalità di gestione, anche in un tempo prettamente ludico.
3
PER APRIRSI AL TERRITORIO
Aprire la possibilità di partecipazione anche a ragazzi esterni alla scuola è una modalità efficace per farsi conoscere, come anche la possibilità di mostrare il nostro carisma e le nostre modalità di intervento educativo in luoghi al di fuori della scuola.
4
PER PREPARARE I PRIMINI
Per mettere in atto la seconda fase del PROGETTO CONTINUITÀ ossia quel percorso che accompagna i bambini a conoscere gli spazi, il personale e il calore del “mondo Sacra” per rendere più sereno l’approdo di settembre alla scuola Primaria e Secondaria.
Presentazione Progetto Estate 2021
FOLLOW US!
Le immagini dei momenti più belli della nostra esperienza estiva.
Le immagini dei momenti più belli della nostra esperienza estiva.