Scuola delle arti
CHE COSA E'?
- IDENTITÀ. Il Centro educativo scolastico SACRA FAMIGLIA è lo spazio in cui si attiva, come ampliamento dell’offerta didattica ed educativa della scuola, la SCUOLA delle ARTI - Corsi extrascolastici.
- Tirare fuori il talento che c’è in te, per poterlo spendere per il bene della comunità. La SCUOLA DELLE ARTI promuove lo sviluppo di quell’intelligenza -non solo logico-matematica- ma anche creativa, emotiva, sociale che ciascuno di noi possiede in modo naturale. Dalla nostra fondatrice, santa Paola Elisabetta Cerioli -amante dell’arte, pianista, studiosa della lingua francese, al suo tempo lingua comune, ricamatrice- abbiamo imparato che ogni figlio e ogni figlia è «cuore, intelligenza e relazione».
- La SCUOLA delle ARTI è una multiforme proposta rivolta agli STUDENTI e ai GENITORI della scuola, ma anche agli amici e a tutti coloro che credono nel valore delle ARTI per la costruzione dell’identità.
- La SCUOLA delle ARTI / STUDENTI è rivolta agli studenti della Scuola, ed è una «proposta educativa» per far emergere e crescere l’<intelligenza creativa> di ognuno attraverso esperienze legate alla creatività: musica, danza, teatro, sport. • È un aiuto a valorizzare e promuovere in ogni figlio/figlia ciò che è già nascosto dentro di sé: Musica, Danza, Sport, Teatro; • e per qualificare l’approfondimento delle lingue e di materie didattiche in vista delle Scuole superiori attraverso corsi di latino, greco, tedesco.
- La SCUOLA delle ARTI / GENITORI è rivolta ai genitori della Scuola, e anche ad amiche e amici. È una «proposta educativa» per ‘crescere’ e condividere un’esperienza artistica, culturale e pedagogica.