Scuola delle arti

REGOLAMENTO

La partecipazione ai Corsi è regolata dalle condizioni che seguono, che formano parte integrante di ogni Iscrizione ai Corsi.

  • L’Iscrizione ai Corsi è ONLINE così come ONLINE è il pagamento. I Corsi possono avere durata quadrimestrale o annuale. L’Iscrizione può essere quindi rinnovata ogni quadrimestre. Per favorire la partecipazione del più alto numero di studenti si chiede di non iscriversi a più di 2 Corsi. Per l’Iscrizione di alunni con fragilità è necessario previo colloquio con la direzione.
  • Ogni corso è tenuto da maestri / istruttori scelti per le loro qualità professionali, didattiche ed educative.
  • Ogni corso ha numero minimo (50% del numero massimo dei partecipanti) e un numero massimo per promuovere la partecipazione attiva. I partecipanti sono indicati in tempo reale all’atto dell’Iscrizione. Le Iscrizioni si chiudono con l’esaurimento dei posti disponibili. Nel caso in cui il corso non iniziasse per mancato raggiungimento della quota minima di iscritti, è previsto il rimborso.
  • Nel tempo della pandemia sono stati attivati corsi INDIVIDUALI e COLLETTIVI, ma non di contatto nel massimo rispetto delle normative anticontagio. Tutti gli altri corsi collettivi si attiveranno al termine del periodo di pandemia.
  • Di norma non è possibile iscriversi a un corso già avviato. È possibile prendere in considerazione questa possibilità previa verifica dei posti disponibili e valutazione dell’istruttore/insegnante. Nel caso la richiesta fosse accettata si deve provvedere al pagamento della quota d’iscrizione di 20€ e del costo effettivo delle lezioni da svolgere.
  • È possibile passare da un corso all’altro durante l’anno scolastico solo dopo verifica con i docenti e con la Segreteria e solo dopo aver saldato il corso precedente. Il costo del nuovo corso avrà un importo pari al costo effettivo delle lezioni da svolgere con l’aggiunta di una quota di Iscrizione di € 20,00.
  • COMPORTAMENTO - Il docente di ogni corso, nel caso di comportamenti inadeguati dello studente, dopo un confronto con la Direzione, può esonerare l’alunno/a dal corso.
  • ASSENZA / RECUPERO - In caso di corso individuale, il genitore deve comunicare per tempo l’assenza del figlio/a alla Segreteria. Eventuali assenze dell’alunno/o non danno luogo alla possibilità di recupero o rimborso. È invece previsto il recupero solo nel caso di assenza del docente nei limiti delle possibilità organizzative. Nel caso di uscita didattica, la lezione persa sarà recuperata solo in caso di corso individuale.
  • LEZIONE PROVA. La richiesta numerosa di partecipazione e il sistema online non permettono di fare la lezione di prova.
  • RITIRO DAL CORSO - Qualora uno studente volesse interrompere il corso, il genitore dovrà darne comunicazione scritta alla Segreteria. Trattandosi di contributo di gestione annuo/quadrimestrale, in caso di ritiro dell’alunno/a durante l’anno scolastico, l’amministrazione rimborserà il 50% delle rimanenti lezioni.
  • GIORNI di SVOLGIMENTO. Giorni ed orari di ogni singolo corso sono indicati nella sezione dedicata all’ISCRIZIONE.
  • SAGGIO CONCLUSIVO. Il percorso individuale o collettivo di un anno si conclude solitamente con un saggio, aperto a tutti, dove si potrà ascoltare e vedere ciò che gli allievi e le allieve hanno imparato.
  • RIPRESE FOTO/VIDEO - Come da ISCRIZIONE SCOLASTICA sottoscritto all’atto dell’Iscrizione, durante le lezioni e i saggi di fine anno verranno fatte foto e video che saranno poi utilizzati per uso scolastico.
  • PAGAMENTO - Il costo è pagato contestualmente all’iscrizione online.
 
Desiderosi di cominciare la nuova <scuola delle ARTI> a favore dei vostri figli, di voi genitori e di quanti si lasceranno contaminare dall’energia positiva del “talento” nascosto in ciascuno, vi salutiamo caramente.


il gruppo della SCUOLA delle ARTI

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