Newsletter della scuola e dell'educazione

420. LETTERE. Ricordando la festa della Scuola

420. LETTERE. Ricordando la festa della Scuola

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

 

Eccoci qui… un altro anno scolastico ha inizio e come iniziarlo al meglio se non con la tradizionale festa della scuola? Domenica 29 settembre il brutto tempo delle giornate precedenti ha lasciato posto ad un tiepido sole autunnale che ci ha permesso di inaugurare questo nuovo anno. Dopo un momento di preghiera nella Chiesa del Convento dell’Incoronata, noi famiglie e lo staff della scuola ci siamo riuniti nel parco per procedere con il pranzo, accolti da  fantastici volontari che hanno deliziato i nostri palati con salamelle e patatine.

Nel pomeriggio tante attività per i bambini: trucca bimbi, scivoli gonfiabili e l’immancabile pozzo di San Patrizio. All’interno del chiostro è stato allestito il mercatino dei bambini delle classi terze e quinte della primaria e dei ragazzi della scuola secondaria, un’occasione meravigliosa per i nostri bambini che si sono cimentati in venditori imparando anche a donare qualcosa che gli apparteneva ad altri bambini.

Nella fattoria didattica si è potuto assistere alla tosatura di Neve e Queeny: questo evento ha attirato l’attenzione sia di bambini che di genitori curiosi di assistere a questa procedura. Inoltre alcuni bambini hanno avuto l’opportunità di fare un giro sul pony.

E che dire del gran finale con la sfilata degli abiti da sposa e da cerimonia? Possiamo solo immaginare l’emozione di mamme e nonne vedere sfilare figlie e nipoti indossando questi abiti che, inevitabilmente, hanno segnato le loro vite.

E’ sempre bello poter essere partecipi di queste feste: vedere i nostri figli interagire tra di loro, non solo con i compagni, ma con tutti i bambini presenti dai più grandi ai più piccoli.  E noi genitori? Queste giornate sono occasioni imperdibili per condividere emozioni che sono la base del nostro essere comunità.

Grazie a tutti per questa giornata indimenticabile, ricca di amore, gioia e condivisione.

Client

Diana e Francesca

Date

12 Ottobre 2024

Tags

Educare

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search