Care amiche, cari amici > con questa Newsletter numero 118 riprendiamo la nostra narrazione settimanale della «bellezza di educare e fare scuola insieme ai vostri figli e alle vostre figlie» alla Sacra Famiglia. Raccontare il bello dell’educare non vuol dire nascondere le questioni aperte dell’emergenza educativa, ma far vedere un lato ‘altro’, ‘alternativo’, della relazione educativa rispetto a quello pessimistico e denigratorio sulle giovani generazioni. Accadono infinite cose belle nella relazione educativa e noi -a partire dal nostro pezzo di ‘mondo’ che ci è dato di coltivare e far crescere- vogliamo condividerle con tutti voi!
Così ogni sabato mattina, vi arrivano le nostre parole con il caffè della colazione, per augurarvi una buona giornata!
La 1^ NEWSLETTER dell’anno è un numero monografico che vuole raccontare con parole e immagini gli inizi dell’anno scolastico nel quale ci farà da guida il tema di fondo, lo sfondo integratore, il progetto educativo e didattico: EDUCHIAMOCI ALLA CURA DELLE RELAZIONI! Siamo davvero in tanti in questa esperienza: partiamo con 2326 indirizzi.
GRAZIE. Come piccola redazione della Newsletter -che cresce nello stile del riflettere e immaginare ciò che facciamo in educazione e a scuola- vogliamo ringraziare insegnanti ed educatori che hanno accettato di continuare questa bella sfida della Newsletter: essi, oltre ai tempi dedicati alla didattica, si cimentano nella scrittura di ciò che fanno e sognano. Per questo motivo li ringraziamo tantissimo! Vi sveleremo di volta in volta le novità che abbiamo in cantiere.
Con una grande gioia di vivere meravigliosi giorni vi auguriamo buona settimana!
La piccola redazione della Newsletter