Ricordate quando, tanti anni fa, era nostra abitudine spedire una cartolina dalle vacanze ad amici e parenti?
Si sceglieva con cura la foto più bella o divertente, si compilava con un bel pensiero per il nostro caro rimasto a casa, si leccava il francobollo e si imbucava.
Una delle frasi più usate, spesso a chiusura della cartolina, era "vorrei che fossi qui con me".
Ed è proprio quello che vorremmo dire a tutti quelli che leggono questa newsletter!
"Ciao mamma, guarda come mi diverto" perché sì, i vostri bambini stanno vivendo una settimana intensa fatta di spensieratezza e divertimento.
Le nostre giornate, scandite da creme solari e bagni in acqua, sono arricchite da tornei pomeridiani, giochi in spiaggia e proposte serali.
Ci stiamo divertendo insieme a giocare a palla telo, bocce e ping pong, calcio e beach volley, e come non citare il rischiatutto e il luna park serale in hotel?!
Non mancano nemmeno attività laboratoriali come origami e scooby doo e momenti golosi come il nutella party, l'anguriata e la pizza in spiaggia: insomma una vacanza che li impegna proprio a 360 gradi!
Obiettivo di questa esperienza, però, non è solo il divertimento: i bambini imparano a conoscere loro stessi e gli altri, stringono nuove amicizie e relazioni anche con noi adulti.
Sono mancate le lacrime e momenti un po' giù? Certo che no, ma non è mica parte del gioco (e della crescita) pure questo?
Non avremo spedito cartoline, ma i racconti di questa settimana sono il souvenir più bello da portare a casa alla mamma e al papà.