Come rendere davvero felici più di centoventi bambini in un pomeriggio qualsiasi di P.E.? Semplice! Bastano un po’ di acqua e sapone e trasformarli in migliaia di soffici bolle. Già, perché come vedete dalla foto, venerdì 12 luglio, abbiamo avuto la fortuna di proporre giochi e balli in mezzo ad un mare di schiuma bianca. L’idea è venuta al nostro amico e partner tecnico Giorgio Celauro che ci ha regalato due pomeriggi (giovedì è stata la volta della secondaria ndr) all’insegna di un coinvolgente e allegro schiuma party.
A ben pensarci non si tratta di niente di così eccezionale eppure i bambini erano a dir poco entusiasti all’idea di poter entrare, giocare e ballare lì in mezzo. Pensate che non è mancato chi si è letteralmente tuffato dentro a questa “nuvola” convinto evidentemente che sarebbe atterrato su una sorta di “morbido” materasso.
È stata davvero una festa, credeteci! Sarà che le bolle di sapone hanno in sé qualcosa di magico ed esercitano da sempre un fascino indescrivibile agli occhi dei bambini. Chi non ha mai sognato di poter entrare dentro una di queste bolle e librarsi leggeri nell’aria? In qualche modo è proprio quello che siamo riusciti a fare in un venerdì pomeriggio qualsiasi del nostro P.E. regalandoci un po’ di magia e “leggerezza”.