Venerdì 28 giugno è stata una giornata emozionante per i ragazzi del progetto estate della scuola Secondaria, che hanno avuto l'opportunità di incontrare Martinengo e i suoi cittadini. Il clima di entusiasmo e allegria era percepibile fin dal mattino, quando i ragazzi sono arrivati in città, pronti ad affrontare una serie di sfide bizzarre e divertenti. I cittadini di Martinengo si sono dimostrati incredibilmente disponibili e simpatici, accogliendo i ragazzi con calore e curiosità. Le sfide proposte erano varie e creative, e tutte pensate per favorire la collaborazione e l'interazione tra i giovani e la comunità locale.
Tra le prove piú divertenti ci sono: quella del mimo, dove due membri della squadra dopo essersi fatti truccare da un'estetista, si sono esibiti sotto i porticati del paese, intrattenendo i passanti e guadagnandosi qualche euro di mancia da portare come offerta al Santuario della Madonna della Fiamma.
Un'altra prova divertente ha visto il primo cittadino impegnato in una partita a scala 40 con l'educatore di squadra.
Un'altra ancora ha concesso ai ragazzi di portare un piccolo mazzo di fiori ad una signora nel giorno del suo compleanno.
È stata una giornata davvero divertente che ha insegnato ai nostri ragazzi che relazionandosi con gentilezza ed educazione si ottengono grandi risultati tra cui la disponibilità, la generosità, il piacere di aver fatto nuove conoscenze e di aver strappato qualche bel sorriso.
Grazie Martinengo per aver giocato così bene insieme a noi!
Alleghiamo il link per visualizzare il video di questa nostra stupenda giornata!