I primi giorni di questa seconda settimana di P.E. sono stati caratterizzati dalla pioggia che ci ha costretti a rivedere in parte i nostri programmi.
Vi lasciamo immaginare la delusione dei bambini che temevano di dover rinunciare alla giornata in piscina del martedì. In effetti il dubbio era venuto anche a noi educatori, ma lunedì pomeriggio, durante il momento di saluto, abbiamo preso un impegno con i nostri bambini: martedì saremmo andati in piscina in ogni caso.
Ovviamente c’era un cauto ottimismo che le previsioni fossero eccessivamente pessimiste e che quindi saremmo riusciti a trascorrere la solita giornata in piscina. Purtroppo questa volta la fortuna non ci ha assistito e la giornata di martedì si preannunciava all’insegna della pioggia. Se però non si poteva andare in un piscina all’aperto, nulla ci vietava di trovarne una coperta in grado di ospitare il nostro gruppo! Ci sono volute un po’ di telefonate, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo trascorso il pomeriggio in piscina a Palazzolo. Per la cronaca, anche se la foto può sembrare quella di una qualsiasi giornata di piscina, in realtà è stata scattata mentre fuori scendeva l’ennesimo scroscio della giornata. Non l’avreste mai detto, vero?!? Certo è stato un po’ più impegnativo del solito. Ad un certo punto abbiamo dovuto correre e mettere al riparo tutti gli zaini e tutto ciò che era sparso sul prato: salviettoni, ciabatte..., ma a giudicare dall’espressione soddisfatta e felice di queste simpatiche bambine sembra proprio che lo “sforzo” sia stato ampiamente ripagato.