Una volta suonata l'ultima campanella dell'anno la scuola si svuota, cade il silenzio e tutto sembra fermo e immobile. Ci siamo lasciati alle spalle un anno ricco di emozioni ed esperienze, e se da un lato è ora di tirare le somme, dall'altro è occasione di ricaricare le pile.
Ma non per il gruppo educatori! Per noi è tempo di progettualità.
Sì perché sta per iniziare un periodo intenso lungo ben sei settimane: il Progetto Estate.
In attesa di vivere calde giornate di musica e bans, sfide e giochi d'acqua, è momento per noi di organizzare e pianificare l'estate.
Tra chi si occupa di laboratori e materiali, chi dei giochi o delle musiche e chi degli allestimenti e spazi, il gruppo educatori sembra una macchina formata da tanti ingranaggi che devono incastrarsi alla perfezione per far funzionare tutto al meglio.
Ma la parola d'ordine in questa fase del lavoro non è solo organizzazione.
Sono fondamentali anche la creatività e la collaborazione; le idee e i punti di vista devono essere condivisi e contaminati così da rinnovare ed arricchire l'esperienza che stiamo per far vivere e che è uno dei fiori all'occhiello del nostro centro educativo.
È un gioco di squadra, ognuno di noi deve fare la propria parte ed è fondamentale per la riuscita del Progetto Estate: mancate solo voi, bambini e ragazzi!
Noi ci siamo! Da lunedì saremo pronti a farvi vivere un'estate da campioni, buon P.E. a tutti!