Nel periodo di Carnevale si respira aria di divertimento ed allegria, anche per i bambini più piccoli diventa un momento ricco di spunti per numerose esperienze e proposte di gioco.
Nelle diverse sezioni abbiamo sperimentato, in base all’età dei bambini, l’uso dei coriandoli che abbiamo lanciato, travasato, incollato; le stelle filanti sono diventate protagoniste di altre proposte: le abbiamo soffiate, trascinate, tirate, spezzettate, ci siamo immersi in esse.
I più grandi si sono cimentati nel gioco del travestimento, che introduce i bambini nel mondo della finzione e stimola il piacere di improvvisare, trasformandosi con borse, cappelli ed accessori.Infine il 9 febbraio, come nel resto del nostro istituto, abbiamo festeggiato il Carnevale in maschera.
Animati dall’entusiasmo dei genitori che hanno contribuito mascherando i piccoli e dall’allegria delle educatrici, si è creata un’atmosfera gioiosa e i bimbi si sono divertiti tra canti e balli, allietati da una merenda golosa e diversa dal solito.