In occasione della festa di Santa Paola Elisabetta Cerioli, noi genitori, assieme alle educatrici del Nido, abbiamo deciso di portare avanti la sua missione.
L’obiettivo è quello di offrire un’occasione e dare speranza a qualcuno lontano e meno fortunato di noi. Qualcuno che potrebbe avere l’età dei nostri bimbi, che ha bisogno di cure, igiene, istruzione, cose che non sono così scontate in alcuni paesi del mondo.
A tal proposito abbiamo pensato che adottare un bambino a distanza potesse rappresentare un esempio concreto per i nostri bambini. Prendersi cura di un bambino acquista un significato diverso e più profondo. Con questo gesto potremmo salvargli il presente e fare la nostra parte per garantirgli un futuro più sereno.
Inoltre, raccontando ai nostri piccoli l’opportunità che abbiamo come famiglia e come Asilo Nido, diamo a loro la possibilità e la speranza che crescendo possano portare avanti progetti come questo di solidarietà e di attenzione agli altri. Potrebbe rappresentare un grande esempio di condivisione e di amore.