Newsletter della scuola e dell'educazione

345. SECONDARIA. Carnevale 2024 alla SACRA: TUTTI I COLORI

345. SECONDARIA. Carnevale 2024 alla SACRA: TUTTI I COLORI

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

 

Un tripudio di colori e allegria ha invaso la nostra scuola in occasione del Carnevale 2024! I ragazzi, vestiti con maschere originali e fantasiose, hanno dato vita ad una sfilata davvero spettacolare … vederli prepararsi dopo il pranzo attenti ad ogni particolare (il trucco e con gli accessori) è stato un vero piacere.

Il tema di quest'anno era "Tutti i colori" e i ragazzi si sono davvero superati: c'erano maschere arcobaleno, supereroi multicolori, animali fantastici dai colori sgargianti e chi più ne ha più ne metta! Tutti pronti e dopo il fischio d’inizio, dato da Sara, siamo partiti per la nostra sfilata …

Il lunghissimo corteo ha attraversato i corridoi della scuola primaria e dell'infanzia, contagiando tutti con la musica, la sua energia e il suo entusiasmo. I ragazzi, sorridenti e divertiti, hanno ballato e scherzato, mostrando con orgoglio le loro maschere create con tanta cura a tutti i bambini più piccini che, come tutti gli anni, ci attendevano con i loro sorrisi e volti felicemente stupiti.

La festa si è accesa in palestra, dove due bravissimi presentatori delle classi terze hanno intrattenuto i ragazzi con “consumata” maestria nel condurre la performance di molte classi. Un momento emozionante è stato il voto della maschera più bella, che ha decretato il vincitore tra un tripudio di applausi.

Un ringraziamento speciale va ai nostri educatori che si sono prodigati per la realizzazione di questa festa: dalla preparazione delle maschere all'organizzazione della sfilata, fino al momento conclusivo in palestra. Il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile questo pomeriggio indimenticabile, ricco di gioia e divertimento per tutti i ragazzi.

Il Carnevale è un momento di festa e di condivisione, un'occasione per esprimere la propria creatività e fantasia. Grazie all'impegno di tutti, anche quest'anno il Carnevale nella nostra scuola è stato un vero successo! E ora con la stessa serietà e impegno vivremo il tempo di quaresima … dove giorno dopo giorno rifletteremo sul senso dei valori che fanno della persona (qualsiasi persona al di là del genere, della provenienza, del credo, del ceto sociale) un essere capace di amare …

Client

p. Giovanni Costioli

Date

24 Febbraio 2024

Tags

Esperienze

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search