Tutti gli alunni delle classi quarte, nell’ora di arte-immagine, si sono impegnati nella realizzazione di colorati ed antichi papiri egizi che raccontano storie che ci sono piaciute molto!
Dopo aver studiato gli egizi e compreso il processo di realizzazione delle pergamene egizie, i ragazzi di quarta, con creatività ed entusiasmo, si sono cimentati nella produzione di questo lavoro.
Con una pozione magica di colla vinilica, acqua e caffè, hanno spennellato garze telate sovrapposte tra loro ed adagiate su cartoncino, per poi, una volta asciugate, divertirsi a decorarle con l’utilizzo di una carta speciale: la carta carbone!
Come per magia, con una pressione di matite e colori, il disegno egizio scelto, è rimasto perfettamente ricalcato sul foglio, regalandoci un’emozione di soddisfazione e di gioia.
Accanto ai papiri, i ragazzi si sono divertiti a scrivere il loro nome utilizzando l’alfabeto geroglifico egizio, ottenendo così realistici e creativi papiri. Bravi ragazzi, complimenti, dei veri capolavori!!