Crescere è come una danza non solo a livello di sviluppo della postura e coordinazione, ma soprattutto perché i nostri piccoli ”artisti” delle classi prime e seconde hanno lavorato in squadra per arrivare sul palcoscenico preparati e carichi, regalando emozioni per gli spettacoli di Natale.
La tanto attesa festa si è svolta martedì 19 dicembre (per le classi ordinamentali) e giovedì 21 (per le classi sbs); i bambini delle classi prime e seconde hanno preparato con l’aiuto della maestra Gina e del prezioso supporto degli educatori di classe le danze per lo spettacolo di Natale.
Questo percorso, costruito per fare festa insieme, ha consolidato la capacità di relazionarsi e il senso di appartenenza, sperimentando con linguaggi diversi e differenti le capacità di espressione e comunicazione incanalati attraverso le danze.
Non si finisce mai di prepararsi per salire su un grande palcoscenico e gli ultimi 5 minuti sono ricchi e carichi di emozioni misti ad adrenalina. L’agitazione sale, si controlla se tutto è a posto e poi….le luci si spengono, la musica parte e tutto l’impegno svolto nei preparativi svanisce, si scioglie nel suono di un forte e caloroso applauso da parte del pubblico.
Le preoccupazioni e le attese dei bambini pronti a salire, vengono ripagate dal caloroso applauso di genitori, maestre ed educatori.
Fieri di tutti voi per l’impegno.