È trascorso solo un mese e mezzo dall’inizio della Scuola, abbiamo già vissuto tante emozioni diverse e siamo pronti a viverne altre sempre con curiosità e interesse.
Le preoccupazioni e le attese dei ragazzi delle classi prime che stanno iniziando questo percorso alla Secondaria conoscendo i nuovi compagni, i docenti e le diverse discipline.
La vivacità e la spontaneità dei ragazzi delle classi seconde che stanno attraversando tanti cambiamenti fisici e psicologici, che hanno bisogno di momenti di riflessione e di sostegno da parte di noi adulti.
La partecipazione e i dubbi dei ragazzi delle classi terze che stanno affrontando il periodo della scelta per il loro futuro scolastico con il Progetto Orientamento sostenuti da genitori e docenti. Inoltre hanno vissuto la gioia e la meraviglia della visita a Roma, città eterna.
La tensione e la sorpresa dei primarini dell’a.s. 2024-2025 durante il Progetto Continuità frequentando alcune lezioni scolastiche, l’incontro con i ragazzi delle classi seconde che hanno risposto alle loro domande per capire come affrontare questo passaggio.
La passione e la professionalità dei docenti che lavorano a fianco degli studenti promuovendo le loro potenzialità aiutandoli a riflettere, a ragionare, creare opportunità che li vedono protagonisti. La dedizione e l’impegno per attivare nuove iniziative, progetti e viaggi per far crescere nei ragazzi la consapevolezza e la responsabilità dei futuri cittadini del mondo!
Che vortice di belle emozioni alla Secondaria!
Che ricordi indelebili nella vita di ogni studente!