Permetteteci di dedicare l’ultima cartolina e newsletter dell’estate ai nostri animatori e animatrici.
Sicuramente i vostri figli vi hanno raccontato di ciascuno di loro cose mirabolanti e ormai i loro nomi vi saranno certamente familiari. A noi pare sorprendente vedere un gruppo, peraltro numeroso, di ragazze e ragazzi delle scuole superiori dedicare tempo ed energie ai più piccoli. È una presenza preziosa e non certo scontata! Agli occhi dei bambini gli animatori hanno un fascino e un’ascendente che le parole non riescono a descrivere appieno. Con loro giocano, parlano, passano il loro tempo libero… e la firma sulla t-shirt di uno di loro vale tanto quella di un VIP.
Crediamo che questi ragazzi, di questi tempi, potrebbero fare mille altre esperienze eppure sono qui, di nuovo, per vivere il Progetto Estate con entusiasmo, impegno e responsabilità…forse perché essere stati nostri alunni alla fine è qualcosa che rimane “dentro” a lungo e la Sacra, nel bene e nel male, rimane nel cuore anche quando si finisce la terza media.
A questo punto non ci resta che ringraziarli tutti e tutte, uno/una per uno/una (e sono più di 80) per la scelta che hanno fatto, sperando di averli di nuovo il prossimo anno con l’aggiunta di qualche “nuova leva”.