Newsletter della scuola e dell'educazione

274. CARTOLINA AMERICANA. Reina de Los Ángeles

274. CARTOLINA AMERICANA. Reina de Los Ángeles

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

 

Eccoci quest’anno a vivere nuovamente la nostra esperienza americana con i ragazzi della Secondaria. Siamo a LOS ANGELES!

Una delle più grandi città della west coast in California, Los Angeles ha una storia che affonda le sue radici in un crocevia di genti e culture diverse. Le sue origini risalgono al periodo della colonizzazione spagnola delle Americhe.

Nel 1769, una spedizione guidata dal missionario francescano Junípero Serra e dal capitano Gaspar de Portolà fu inviata dalla Spagna per stabilire un sistema di missioni lungo la costa della California. Uno dei siti scelti fu l'attuale posizione di Los Angeles. Nel settembre 1781, gli spagnoli fondarono la Missione di San Gabriel Arcángel, che avrebbe fornito supporto spirituale e logistico alla nuova colonia.

La colonia venne ufficialmente chiamata "El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles sobre el Río Porciúncula", che significa "Il villaggio della nostra Signora la Regina degli Angeli sul fiume Porciúncula". Nel corso del tempo, il nome si abbreviò semplicemente in "Los Angeles". La colonia era composta principalmente da contadini, artigiani e indigeni locali, e il suo scopo principale era fornire prodotti agricoli alle missioni circostanti. Nel 1821, la Spagna perse il controllo della California, che passò sotto il dominio del Messico. Durante il periodo messicano, Los Angeles continuò a crescere come centro commerciale regionale e punto di transito per le rotte commerciali.

Nel 1848, alla fine della guerra messico-statunitense, il Trattato di Guadalupe Hidalgo assegnò la California agli Stati Uniti. La città crebbe rapidamente durante la corsa all'oro in California e, con l'arrivo della ferrovia nel 1876, divenne un importante centro di trasporto e commercio.

Le origini spagnole di Los Angeles sono ancora evidenti nell'odierna diversità culturale e nella ricchezza della sua storia, che i nostri ragazzi hanno avuto modo di assaporare nel corso di un'escursione.

Passeggiando in Olvera Street i nostri studenti si sono imbattuti nei simboli di questa varietà culturale:  bandierine variopinte, costumi tipici dai colori sgargianti e piumati, incensi e musiche folkloristiche …. Alla prossima cartolina!

Client

P. Giovanni Costioli, prof. Alessandro Ubbiali, prof. Gloria Ferrari e i ragazzi della Secondaria

Date

08 Luglio 2023

Tags

Esperienze

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search