Eccoci arrivati! Il suono della campanella più atteso dagli alunni si è fatto sentire, più forte che mai proprio l’altro ieri, giovedì 8 giugno, quando tutti i bambini e ragazzi della scuola erano radunati per vivere insieme un momento di ringraziamento, saluto e benvenuto. Il "ben arrivati" è stato dedicato ai primarini della scuola primaria e secondaria che a settembre inizieranno il loro percorso nelle nuove realtà scolastiche.
I ringraziamenti, simpaticamente animati da video, musiche e canti, sono stati dedicati a tutto il personale scolastico, maestre, docenti, educatori, direttori e dirigenti. I saluti invece avevano come destinatari tutti i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria che, passati i giorni dedicati agli esami di licenza media, termineranno la loro esperienza alla Sacra. Tra pianti, abbracci, autografi di magliette e forti emozioni, alcuni ragazzi salutano la scuola dopo addirittura 10/11 anni trascorsi insieme.
Si passa dall'essere piccoli semini del nido a grandi fiori colorati al termine della secondaria, alimentati e curati con la massima attenzione da buoni coltivatori dell'educazione. Questo è stato il filo conduttore del nostro stare insieme durante questo anno scolastico: SEMINIAMO PER FAR CRESCERE , sostenuto da una forte sinergia e famigliarità che ci ha permesso di lavorare uniti e con passione per raggiungere gli obiettivi prescelti.
Ora non ci resta che pensare all'estate, senza lasciarvi però troppo soli!
Le varie proposte con cui la scuola vuole raggiungervi nel tempo estivo sono alle porte.
Il piú imminente, il progetto estate è in fase di decollo per intraprendere il suo percorso dal tema: PLAY! Un futuro da costruire! inizierà il 19 giugno e terminerà il 28 luglio. Sarà un viaggio tra giochi, laboratori creativi, uscite e tuffi in piscina! E sarà con i tuoi amici ed educatori di sempre ma aperto anche a tutti quei bambini e ragazzi che vogliono conoscerci!
L'estate sarà movimentata e frizzante anche per chi ha deciso di partire per le vacanze con la scuola: mare e montagna ci aspettano! W l'estate con la Sacra!