Da quasi vent’anni è ormai una tradizione consolidata, alcuni studenti delle classi terze, superato il test d’ingresso di settembre, frequentano un corso di potenziamento della lingua inglese che li prepara all’esame per la certificazione KEY: Key English Test, rilasciata dall’Università di Cambridge. Tale certificazione attesta il livello A2 di conoscenza e competenza della lingua inglese secondo le indicazioni del Common European Framework.
I risultati ottenuti finora sono stati molto positivi: tutti gli studenti hanno superato il livello A2 (spesso “with merit and distinction”) raggiungendo anche il livello B1 in diverse abilità. Mercoledì 3 maggio, presso la nostra sede, 35 studenti delle classi terze hanno sostenuto l’esame per ottenere la certificazione KET. Nel corso dell’anno, gli studenti si sono impegnati e hanno lavorato in modo responsabile, guidati dalle docenti di inglese per lo sviluppo delle abilità di reading and writing e dalla docente madrelingua per lo sviluppo delle abilità di listening and speaking.
È stato il loro primo esame! Tutti hanno affrontato questa sfida con consapevolezza, entusiasmo e serietà. La prossima sfida che li attende sarà l’esame di licenza media, auguriamo a TUTTI gli studenti delle classi terze di affrontarlo al meglio delle loro possibilità.
Remember: trust yourselves and never give up !
Good luck!