Newsletter della scuola e dell'educazione

233. PRIMARIA GENITORI. Una straordinaria festa dei papà

233. PRIMARIA GENITORI. Una straordinaria festa dei papà

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

 

Lunedì 20 marzo, intorno alle 14.45… All’esterno della Sacra si poteva assistere a una scena inusuale: qualche centinaia di uomini affollavano il parcheggio, il bar e le aree antistanti le due segreteria della scuola Primaria. Alcuni peraltro armati di teli da picnic.

Qual era la ragione di questo anomalo affollamento maschile? lo scemare della pandemia ha permesso alla scuola di istituire l’appuntamento con la festa del papà nei prati della Sacra (le mamme stiano tranquille, quest’anno ci sarà anche la loro festa!)

Quando finalmente sono arrivate le 15, siamo stati accolti prima da padre Fabio e poi dalla massa festosa dei bimbi e delle loro maestre e penso sia stato un momento davvero emozionante sia per gli adulti che per i nostri bambini. Ogni classe ha gestito la festa in autonomia, sfruttando i grandi spazi dei prati della nostra scuola.

I primi quarantacinque minuti della festa sono stati dedicati ai giochi, alcuni dei quali,  hanno messo a dura prova la forma fisica dei papà, soprattutto di quelli come me vicini alla fatidica soglia dei 50 anni.

Durante l’ultimo quarto d’ora è stata offerta una merenda e infine, anche dopo l’orario di chiusura della festa, chi ha potuto, è rimasto a giocare in una sorta di post-scuola allargato ai papà, sotto la supervisione di maestre ed educatori.

La festa è stata davvero un grande successo. Penso di poter ringraziare a nome di tutti i papà presenti la scuola per questa idea che ci ha dato la possibilità di vivere un momento di festa coi nostri figli all’interno dell’ambiente scolastico... e senza la presenza delle mamme!

Client

Un papà della Scuola

Date

22 Aprile 2023

Tags

Esperienze

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search