Newsletter della scuola e dell'educazione

0023. Conversazioni in inglese

0023. Conversazioni in inglese

previous, Back, prev, Backward, Blue, Dynamic, Left, Arrow icon

 

 

Nella nostra Scuola continua la proposta di qualificare l’apprendimento reale della lingua Inglese. Da febbraio -all’interno della Scuola delle Arti e dei Corsi extrascolastici- partirà per gli studenti della PRIMARIA, il Corso di CONVERSATION > Conversazioni in lingua inglese con nostri insegnanti madrelingua.

Perché parlare è così importante per apprendere una lingua straniera?

Quante volte anche tra adulti sentiamo frasi di questo tipo: ‘Io l’inglese lo capisco, ma non lo so parlare’ oppure ‘Se leggo comprendo ma non riesco ad esprimermi con disinvoltura’. L’abilità più complessa nell’apprendimento di una seconda lingua è proprio quella della speaking, perché è meno frequente e meno probabile avere la possibilità o la reale necessità di parlare inglese con qualcuno nella vita di ogni giorno.

La fortuna dei nostri bambini e ragazzi di entrare a contatto in modo costante e continuativo con la lingua inglese a scuola è un’ottima opportunità per ‘fare immersione’ nella lingua. Il corso di conversation vuole contribuire ad arricchire ulteriormente il bagaglio linguistico che i nostri bambini si stanno costruendo giorno dopo giorno. Come? Attraverso un’ora settimanale di giochi di ruolo, simulazioni di vita reale, teatro in pillole, il tutto in lingua inglese, sotto la guida esperta dei nostri insegnanti madrelingua. Via i libri e spazio all’azione, apparecchiamo insieme la tavola e fingiamo di ordinare la colazione da Starbucks a New York, tutti in coda al check-in prima di imbarcarci all’Heathrow Airport di Londra e poi… il resto è tutto da scoprire!

Iscrizioni aperte a partire da lunedì 24 gennaio, informazioni nella comunicazione allegata.

 

Messaggio per i nostri little students

Materiali da portare con sé per partecipare:

1-Tanta voglia di ‘provarci’

2-Orecchie in modalità ‘copia e incolla’. Per poter parlare bene dovrò prima ascoltare attentamente Miss Jona o Mr Greg, copiare le loro pronunce e intonazioni e incollarle nella mia mente per poterle usare quando parlo.

3-‘Memoria interna’. Come un pc ha la sua memoria da cui si possono pescare le informazioni che contiene quando ne abbiamo bisogno, così anche voi avete già registrato nella vostra memoria molti termini ed espressioni in lingua inglese che dovrete essere pronti a ripescare e utilizzare in base alle necessità.

4- Voce in modalità microfono. Vorremo sentirvi parlare tantissimo e lo farete con i vostri compagni di corso, how fun!

Non è consentito:

1-Avere vergogna

2-Avere paura di sbagliare quando si parla

3-Non divertirsi!

Vi aspettiamo!

 

L’équipe sta anche lavorando per Corsi di lingua inglese per i genitori.

 

dott.sa Laura Bonomelli, coordinatrice del progetto SBS

lo staff della Scuola delle ARTI

Client

Laura con l’équipe delle madrelingua

Date

15 Gennaio 2022

Tags

Bilingual school

Area riservata

Newsletter

Inserisci il tuo nome e la tua email per tenerti aggiornato sulle attività della scuola

Search