La quinta settimana del Progetto Estate ha aperto le porte all'English Summer Camp, in collaborazione con la scuola "L' Albero di Momo". Hanno partecipato al Camp i ragazzi della nostra scuola frequentanti corso SBS e ordinamentale.
Lunedì, con molto entusiasmo, abbiamo, abbiamo avuto il piacere di conoscere il team guida ovvero Liz, Phoebe, Josh, Kassie e la loro responsabile Betta.
Il primo step della settimana è stato un "icebreaker" (rompighiaccio) collettivo per conoscerci meglio e per immergerci in una storia "Jack and the flum flum tree". Accompagnati da canzoni, un diario, una patchwork bag (costruita a mano) e molta fantasia, i ragazzi hanno intrapreso un' avventura che li ha portati a sperimentare pitture con ghiaccio colorato e a realizzare diversi progetti di gruppo, come ad esempio, la costruzione di una mongolfiera.
Tutto ciò, in lingua inglese OBVIOUSLY! È stato un percorso stimolante anche per coloro che non frequentano il corso SBS, i quali si sono impegnati al massimo nel dialogo in lingua inglese superando le difficoltà iniziali. Non sono mancati i grandi giochi del pomeriggio, che hanno rafforzato il concetto di cooperazione tra i membri dei vari gruppi e la gita settimanale a Leolandia.
Ci auguriamo di poter ripetere questa esperienza il prossimo anno!
SEE YOU NEXT YEAR!